fbpx
CronacheNews

CRI ripulisce le strade: “Siamo tutti Supereroi!”

“Siamo tutti supereroi! Questa piazza è anche tua, lasciare pulito è un dovere”volantino cri
Si è conclusa,  ad Acicatena,intorno alle 20.30,  la prima iniziativa di sensibilizzazione ecologica.

I volontari della Croce Rossa del Comitato Locale  di Acicatena , in collaborazione con l’Amministrazione Comunale hanno reso fattibile l’inizio di una campagna di sensibilizzazione per la pulizia delle  strade e piazze; ieri in particolare si trattava della piazzetta Santa Lucia ed a seguire le stradine.

La piazzetta in questione,  frequentata per la maggior parte da bambini e adolescenti,  è stata trovata con bottiglie di birra rotte e sparse per terra,  pezzi di palma distrutti, cartacce e rifiuti di ogni genere, oltre ovviamente la polvere e la terra nera dell’Etna.

Il vice Sindaco ed Assessore all’ecologia Giovanni Grasso, dopo i vari accordi concordati, ha così fornito, a nome di tutta l’amministrazione Comunale, il materiale per svolgere le manovre di pulizie che, eseguite da circa 18 volontari hanno reso il servizio piacevole e divertente.

I volontari hanno impiegato all’incirca due orette per ripulire del tutto la piazzetta. Al termine del servizio hanno riposto i rifiuti in un angolo in attesa che,come programmato con l’Assessore Grasso,  chi di competenza al Comune, li andasse a recuperare stamattina.

E’ solo il primo di tanti atti simbolici di sensibilizzazione per la pulizia delle strade che la Croce Rossa porterà avanti, chissà domani anche sotto casa tua!

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker