fbpx
Primo PianoSanitá

Covid-19, Credito Etneo dona ecografo per Terapia Intensiva

Il Credito Etneo ha donato all’Ospedale Cannizzaro di Catania un ecografo di ultima generazione. Il dispositivo sarà dedicato alle cure dei pazienti Covid-19 ricoverati in terapia intensiva.

Nei giorni scorsi, la Banca di credito cooperativo aveva infatti offerto la propria disponibilità all’Azienda ospedaliera per una donazione utile alla gestione dell’emergenza epidemiologica. In merito, la Direzione dell’Ospedale ha scelto di supportare le esigenze dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione.

In particolare, l’ecografo è un portatile Mindray M8, completo di sonda cardiografica, da dedicare ai malati affetti da Covid-19 nei quali insorgano conseguenze cardiache. Configurato e consegnato dunque il dispositivo al reparto ieri nel quale, al momento, sono ricoverati sette pazienti Covid-19 positivi  con un quadro di insufficienza respiratoria.

Il Direttore Generale dell’Azienda Cannizzaro, dott. Salvatore Giuffrida, ha ringraziato i vertici del Credito Etneo per l’utile, generoso contributo.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker