fbpx
CronachePrimo Piano

Covid19, un 18enne positivo ad Acireale

Ad Acireale c’è un 18enne risultato positivo al Covid19. A comunicarlo è il sindaco di Acireale, Stefano Alì.

«Buongiorno, l’Asp ha comunicato che ad Acireale c’è un nuovo caso di soggetto positivo a COVID 19. Si tratta di un diciottenne ma non residente ad Acireale. In piena analogia dunque con quanto sta succedendo nel resto d’Italia. L’età media dei contagiati si abbassa e i casi si legano a spostamenti».

«Ieri pomeriggio -prosegue Alì- sono stato convocato dal prefetto per un comitato di ordine pubblico, insieme ai sindaci dei comuni più popolati della provincia e dove si ha una maggiore presenza serale.
Erano presenti i vertici delle forze dell’ordine, l’indicazione del prefetto è di intensificare i controlli, anche al di là delle fasce orarie indicate nell’ordinanza del ministero».

«Oggi dovrebbero essere attivati i punti di controllo all’aeroporto Fontanarossa ed al porto, in modo da verificare chi rientra da aree a rischio».

«Credo che sia fondamentale bloccare sul nascere i possibili contagi con uno sforzo concentrato sulle situazioni più a rischio.
Altro tema fondamentale -conclude il sindaco di Acireale- è la consapevolezza dei cittadini a evitare comportamenti pericolosi non mettendo a rischio la propria salute e quella dei propri cari».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker