fbpx
EventiLifeStyle

Count down per il via di Etnacomics 2017

18762327_10212491395110771_360620994_nÈ arrivato l’anno della maturità per Etnacomics e proprio per questo si prepara una edizione del tutto particolare e nuova. Dal 1 al 4 giugno Etnacomics apre le sue porte alle Ciminiere di Catania e ospiterà personaggi di eccezione ed eccellenza in tutti i campi.

Il maestro del brivido Dario Argento, Aldo Baglio, senza purtroppo Giovanni e Giacomo, e Marco D’Amore, di Gomorra – La serie- saranno ospiti del parterre dell’area Movie. Tre star che faranno compagnia ai big del fumetto del calibro di Giuseppe Camuncoli, Mark Texeira, David Lloyd, Sara Pichelli, David Messina, Mirka Andolfo, Esad Ribic, Giulio Rincione ed Alex Maleev, quest’ultimo assoluto protagonista.

Ed è stato il fumettista bulgaro che ha realizzato proprio la grafica del manifesto di Etnacomics2017, che vede il paladino Uzeta rappresentare fiero la sua città, come fosse un supereroe.

“È sempre una grande emozione presentare un evento divenuto ormai appuntamento fisso per Catania – ha detto il numero uno di Etna Comics, Antonio Mannino – . Una città che ci dà sempre tantissimo e che come ogni anno vogliamo ringraziare, donando il ricavato della classica asta di beneficenza alla realizzazione di una sala multimediale nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico. Anche quest’anno abbiamo cercato di mettere in piedi una manifestazione in grado di rispondere ai gusti di tutti, offrendo un ampio ventaglio di ospiti, attività ed attrazioni”.

Tra le novità di quest’anno, il Padiglione Etna, che sarà collocato nel Piazzale Rocco Chinnici ed ospiterà un’Area Games sempre più prestigiosa, grazie alla presenza dei principali publisher nazionali, “dedicato – spiega Mannino –  ai giochi da tavolo, che avvicinano le famiglie e gli amici”.

Ad animare l’Area Comics, oltre ai grandi publisher come Panini Comics, Disney, Bonelli, Bao Publishing, Magic Press, Saldapress ed RW Edizioni, che anche quest’anno hanno deciso di puntare sulla kermesse, grandi nomi del calibro di Giorgio Cavazzano, Emiliano Mammucari, Simone Bianchi, Otto Schmidt, Massimo Asaro, Alfredo Castelli, Sio, Don Alemanno, Lorenza Di Sepio e tanti altri.

Ad inaugurare la prima delle quattro serate sarà la magia della celebre regina delle sigle animate, Cristina D’Avena. Venerdì 2 giugno, spazio al “Parimpampum Tribute Show Featuring Clara Serina & Douglas Meakin”, mentre sabato 3 a salire sul palco saranno i Nanowar of Steel.

Sempre più accattivante l’Area Mostre, con le esposizioni dedicate ai cinquant’anni di carriera del maestro Giorgio Cavazzano, le opere originali di Will Eisner e Frank Miller, con stralci estrapolati dal libro “Conversazione sul fumetto”, e tante altre. Senza dimenticare le mostre permanenti de “Le Ciminiere”, gratuite per chi indosserà il braccialetto di Etna Comics 2017.

Due come ogni anno i Cosplay Contest, che vedranno tra i giurati i maggiori esperti europei del settore: venerdì 2 il Movies & Series, mentre domenica 4 gran finale con il classico ed imperdibile Cosplay Contest.

Inoltre, da segnalare la collaborazione tra Etna Comics e la Metropolitana di Catania, con la promozione dedicata ai visitatori della manifestazione, che esibendo il biglietto giornaliero potranno beneficiare gratuitamente della corsa di ritorno, o avere uno sconto del 50% sul giornaliero della Metro, comprando l’abbonamento per tutti e quattro i giorni.

IL PROGRAMMA

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button