fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Arrestato corriere della droga pregiudicato

Catania – La Polizia di Stato ha tratto in arresto Ciappazza Giuseppe (cl.1973) – pregiudicato, in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nella mattinata del 2 giugno decorso, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antirapine”, nel corso di un mirato servizio predisposto a seguito di attività info-investigativa, intercettava un’autovettura Nissan Qasquai, con a bordo il citato Ciappazza, proveniente da Messina.

Il primo controllo sul mezzo dava esito negativo, anche se la reazione dell’uomo faceva ritenere necessario un’ispezione più approfondita. Infatti, giunti presso gli uffici della Squadra Mobile, gli operatori riuscivano a rinvenire, abilmente occultati e posizionati sotto la scocca dell’autovettura, nr.3 panetti di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, assicurati con del filo zincato. Gli accertamenti condotti presso il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica consentivano di quantificare la sostanza stupefacente in kg.3,625 circa lordi e di stabilire il grado di purezza della stessa, pari all’80% di principio attivo.

Lo stupefacente sequestrato avrebbe prodotto alle “piazze di spaccio” un guadagno pari ad euro 1.200.000,00 circa.

Espletate le formalità di rito, il predetto è stato associato presso il carcere di Catania “piazza Lanza” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button