fbpx
CronachePrimo Piano

Coronavirus, arriva la decisione dalla Regione: stop ai collegamenti

La notizia tanto attesa dai siciliani per fronteggiare l’emergenza Coronavirus è finalmente arrivata: il presidente Musumeci ha disposto il blocco di tutti i collegamenti tra l’Isola e il resto dell’Italia.

Saranno così sospesi i voli aerei, nazionali e internazionali, a eccezione di due voli al giorno tra Roma e Palermo-Catania. Il decreto prevede anche il blocco di tutti i servizi automobilistici interregionali e dei servizi marittimi per il trasporto dei passeggeri, garantendo solo quello merci. Sarà possibile spostarsi da Villa San Giovanni e Reggio Calabria a Messina, ma solo per comprovate esigenze di lavoro o salute. Infine, con Roma sarà mantenuto un solo treno intercity al giorno. 

«Sono alcune delle prossime iniziative che il ministro dei Trasporti Paola De Micheli si appresta ad adottare, su mia richiesta, per contenere il contagio del Coronavirus nell’Isola.Ho chiesto anche al ministro della Salute, Roberto Speranza, i necessari controlli sanitari alla partenza sia per i passeggeri che per i conducenti di mezzi di trasporto merci», ha dichiarato il governatore Nello Musumeci.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker