Incessanti i controlli da parte dei carabinieri nei territori di Paternò e Palagonia al fine di garantire l’ottemperanza da parte di cittadini ed esercenti delle disposizioni volte a garantire il contenimento da coronavirus in atto.
Nel comprensorio paternese, la dislocazione di più posti di controllo negli snodi viari più importanti ha consentito l’identificazione di 53 persone più la verifica di 34 veicoli, con la conseguente elevazione di verbali per violazioni al C.d.S. per complessivi 7900 euro, il sequestro ed il fermo amministrativo di 3 di essi.
Nel corso del servizio, inoltre, disposta la chiusura temporanea per 5 giorni del pub “Terzo tempo”, sito in Piazza Caduti di Nassirya, in quanto non aveva ottemperato alla prevista chiusura oltre l’orario consentito. Sanzionate 6 persone per assembramento delle quali 3, in particolare, senza neanche la prevista mascherina protettiva.
A Palagonia, invece, i militari hanno verificato alle 21.30 che all’interno del bar “Capriccio”, sito in via Vittorio Emanuele, erano presenti alcuni avventori intenti a consumare bevande.
Per tal motivo i militari hanno provveduto ad elevare le previste sanzioni amministrative. Disposta nei confronti del titolare del bar, la relativa chiusura temporanea dell’attività per la durata di 5 giorni.
E.G.