fbpx
Nera

Controlli nelle zone della movida catanese: oltre 10mila euro di multe

Le zone più gettonate della movida catanese hanno visto i Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante effettuare una serie di controlli.

I militari, con l’ausilio di personale del 12^ Reggimento Mobile “Sicilia”, di unità cinofile, nel corso della notte e fino alle primissime ore del mattino hanno svolto un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e al contrasto a forme di illegalità riferite alle normative da rispettare da parte degli esercizi pubblici attivi nel centro storico.

I pattugliamenti estesi anche alle zone cittadine più vicine ai quartieri a rischio, quali San Cristoforo, avevano l’obiettivo di diffondere per la città un senso di sicurezza e di confermare l’assidua presenza nel territorio da parte delle forze dell’ordine ai cittadini catanesi e ai turisti che ogni sera affollano le vie cittadine soprattutto nel periodo estivo.

Nel corso del servizio sono stati controllati numerosi locali, alcuni dei quali trovati con irregolarità quali l’occupazione del suolo pubblico, l’inosservanza delle norme igienico-sanitarie nonché la somministrazione di bevande senza licenza. Le multe effettuato ammontano ad oltre 10.000 euro.

EG.   EF.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button