fbpx
Nera

Arresti e multe a Librino

Controlli della polizia nel quartiere di Librino

Continua il piano d’azione della polizia di Catania denominato “Modello Trinacria”. Nella serata di ieri gli agenti si sono concentrati sul quartiere di Librino, dove, dopo un lungo inseguimento a piedi, è stato arrestato il pregiudicato 28enne Salvatore Belfiore, sorpreso a spacciare droga in viale San Teodoro.

E’ stato notato dai poliziotti mentre teneva in mano un sacchetto che poi è risultato contenere 43 dosi di orange skunk per complessivi 50 grammi e, alla vista degli agenti si è dato immediatamente alla fuga. E’ stato bloccato e perquisito: addosso aveva 70 euro.

In manette anche due pregiudicati: Alberto Filippo Ambrosiano, 51enne che deve scontare una pena residua di 5 mesi di reclusione per lesioni personali aggravate, e Giacomo Parisi, 38enne ritenuto colpevole di evasione in concorso

Controlli anche negli esercizi commerciali: multa al gestore di un chiosco bar in viale Grimaldi per occupazione abusiva di suolo pubblico e per la mancanza di autorizzazione a esercitare il commercio in forma stabile, essendo invece in possesso di una autorizzazione al commercio ambulante.

Stessa sanzione per un rigattiere di via Zia Lisa. Inoltre sono stati effettuati diversi posti di controllo negli snodi più trafficati del quartiere: in totale fermati 99 veicoli (anche tramite il sistema Mercurio) e 60 persone.

Diverse le infrazioni: mancanza di assicurazione, mancata esibizione di documenti, mancata revisione ai veicoli e la guida senza patente; le sanzioni hanno raggiunto un totale di 6.000 euro.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button