fbpx
CronacheNews

Controlli in zona Policlinico, chiuso un parcheggio ed un chiosco

CAtania – Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, dai militari del battaglione “Sicilia” nonché da agenti della polizia municipale, nei pressi del Policlinico di via Santa Sofia, hanno controllato diverse attività lavorative: una ditta individuale esercitante attività di posteggio, una ditta di trasporti e custodia giudiziaria ed infine un bar chiosco con sede in piazza San Pio X.
Nella circostanza i militari hanno riscontrato in due delle tre realtà imprenditoriali l’utilizzo di impianti di videosorveglianza sui luoghi di lavoro in assenza di accordo sindacale e conseguente denuncia dei due titolari.
Sono state altresì sospese le attività del parcheggio e del chiosco per l’impiego di manodopera in nero (5 lavoratori su 7 controllati).

I militari hanno elevato sanzioni per oltre 30.000 euro e recuperati contributi previdenziali ed assistenziali per circa 6.000 euro. Scoperti anche 4 parcheggiatori abusivi, multati per circa 3.000 euro

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker