fbpx
GiudiziariaNews in evidenza

Controlli a tappeto per paninari e chioschi, multato anche ‘Na Za Rosa

Continuano a tappeto i controlli a carico di attività commerciali, finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale.

Tra i diversi paninari controllati durante la serata veniva denunciato in stato di libertà, per invasione di terreni o edifici il titolare del veicolo adibito alla vendita di alimenti e bevande cosiddetto “Paninaro” denominato “Nà Zà Rosa”, ubicato in piazza Tricolore; inoltre, venivano sequestrati 18 tavoli e 77 sedie, che occupavano abusivamente il suolo pubblico.

Nel contesto veniva anche controllato e sanzionato il Chiosco –Bar sito in piazza Nettuno, per ampliamento abusivo del suolo pubblico.

Infine, nel prosieguo dell’attività, con l’ausilio dell’unità cinofila, veniva espletato un servizio finalizzato al contrasto di reati in materia di sostanze stupefacenti, posto in essere nel quartieredi Trappeto Nord; lì venivano operate perquisizioni locali nei confronti di pregiudicati che frequentano la zona.

Al termine del servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati 116 le persone identificate, 132 i veicoli controllati, 20 le contestazioni al Codice della Strada, 19 i fermi amm.vi per mancanza casco, 5 i veicoli sequestrati, 5 le carte di circolazione ritirate, 2 le perquisizioni locali ai sensi art. 103 D.P.R. 309/90, 2 le perquisizioni personali art. 4 L. 152/75, 1 la segnalazione art. 75 D.P.R. nr.309/90, 1 la patente di guida ritirata, 0,60 i grammi di sostanza stupefacente tipo Cannabis-indica sequestrata, 13 i controlli ai soggetti sottoposti Ardom e Sorv. Speciali P.S., 2 i controlli esercizi pubblici “Paninari”, 4 le persone denunciate in stato di libertà e 2 le persone tratte in arresto.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker