fbpx
Cronache

Controlli a Giarre: un arresto e tre denunce

Giarre – I Carabinieri della Compagnia di Giarre (CT) hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a contrastare reati contro la persona ed il patrimonio.

Durante i controlli, i militarti hanno arrestato a Milo (CT) CAVALLARO Sebastiano, 44enne, del luogo, su ordine per espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania. L’uomo dovrà espiare una pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione poiché ritenuto responsabile di un furto aggravato, commesso a Zafferana Etnea (CT) nel 2015. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto ai domiciliari;

Inoltre, hanno denunciato una persona di Giarre per aver violato gli obblighi connessi alla custodia del proprio mezzo già sottoposto a sequestro amministrativo;

Denunciata anche una persona di Giarre per omessa denuncia e custodia di armi ed una persona di Riposto per furto e danneggiamento di sistemi informatici. I militari, a seguito di una veloce attività investigativa, hanno accertato che l’uomo il 21 luglio scorso ha rubato ad un’insegnante uno zaino contenente un hard disk ed un pc, formattandoli per eliminare i dati presenti.

Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 55 persone, 25 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, eseguite 7 perquisizioni domiciliari ed elevate 8 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 4.100 euro.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button