Controdiretta sul Tondo Gioeni, Luigi Bosco vs Sebastiano Arcidiacono
I cittadini con chi se la devono prendere per l'abbattimento del ponte Gioeni? Con Raffaele Stancanelli o con Enzo Bianco?

Per i cittadini catanesi il dilemma rimane: con chi se la devono prendere per l’abbattimento del ponte di Tondo Gioeni? Con Raffaele Stancanelli o con Enzo Bianco? Il ponte era da abbattere oppure no? Ma soprattutto: perché prima dell’abbattimento non è stato realizzato il terzo livello previsto e necessario per lo smaltimento del traffico veicolare?
#Controdiretta riesce a sedere allo stesso tavolo i due ex assessori ai lavori pubblici, Sebastiano Arcidiacono e Luigi Bosco per un confronto, senza venirne a capo: entrambi hanno rappresentato le proprie posizioni e la propria verità muniti di lettere, delibere e relazioni tecniche.
Difronte all’agguerritissimo Sebastiano Arcidiacono che ha cercato di non fargliene passare una, Luigi Bosco non si è scomposto rimanendo fermo nella sua versione dei fatti.
Nessuna convergenza sulla questione ponte, ma durante il fuori onda una cosa su cui sembravano essere d’accordo, è stato il potenziale elettorale del M5S sfumato con la scelta del candidato a sindaco Giovanni Grasso. “È chiaro che vogliano perdere con quel candidato sindaco”, ha sentenziato Luigi Bosco. “Se qui al bar ci fossero i 5stelle, potrebbero scegliere anche uno dei presenti”, dando a intendere che la scelta di Grasso sia stata affidata al caso, senza strategia. Eppure, seduta alle nostre spalle a sorseggiare il suo aperitivo, una parlamentare regionale del M5S, l’on. Gianina Ciancio in compagnia di un giovanotto di bella presenza. Perciò, statisticamente, le probabilità che una ipotetica scelta ieri pomeriggio al bar potesse ricadere su un grillino (della prima ora, nel caso specifico della Ciancio), sarebbero state comunque alte. “Fare il sindaco non è una cosa facile, figurarsi sceglierlo!”, ha aggiunto Sebastiano Arcidiacono, specialmente considerando il lascito che la città di Catania eredita da Enzo Bianco e la sua amministrazione.
#ControDiretta sul Tondo Gioeni: Bosco vs Arcidiacono
#ControDiretta il confronto sul Tondo Gioeni tra i due ex assessori ai lavori pubblici Sebastiano Arcidiacono e Luigi Bosco moderano Fabiola Foti e Debora Borgese
Posted by L'Urlo on Tuesday, 15 May 2018
Seconda parte:
Seconda parte #ControDiretta con Sebastiano Arcidiacono e Luigi Bosco intervista di Fabiola Foti e Debora Borgese
Posted by L'Urlo on Tuesday, 15 May 2018