fbpx
LifeStyle

Continuano gli appuntamenti di Natale a Mineo

Continuano gli appuntamenti del Natale a Mineo. Nei giorni di festa 25 (dalle 16,00 alle 22,00) e 26 (dalle ore 9 alle 22) dicembre, sarà possibile visitare i presepi artistici lungo i suggestivi vicoli del centro storico.

Oltre i tre presepi in concorso saranno visitabili: quattro presepi della notte: “E nasciu lu bambineddu” in via Umberto I, “Liggirizza” in via Trinacia, “Li culura di la terra” al Vico Tamburino e “Li culura di lu Kenya”. Tre presepi storici: “Presepe ‘700” nella chiesa S. Agrippina, “Uncinetto” nella Casa Capuana e “La vita terrena di Gesù” in via Ministero.

E ancora, in programma, la possibilità di visitare il Museo sismologico che ospita gli strumenti per le osservazioni sismiche e la Galleria “Identitas”, un’installazione artistica ideata sul tema principe della manifestazione, l’identità siciliana, ubicata nei locali dell’ex convento dei frati minori. E poi, il villaggio di Natale, luogo ricco di magia, di luci colorate e di clima coinvolgente, allestito in piazza Buglio fino al 6 gennaio.

Dalle ore 17 saranno visitabili nelle chiese le Scenografie sacre che rappresentano una delle esperienze più innovative ed esclusive ben riuscite delle ultime edizioni del “Natale a Mineo”. L’evocazione dell’importante iconografia cristiana, per mezzo di affascinanti atmosfere ed eleganti scene create ad hoc nella cripta della chiesa di Santa Agrippina e nell’abside della chiesa di Santa Maria Maggiore, coinvolgerà il visitatore in contesti a lui inaspettati. E poi, in programma, i “Curtigghi della musica”, “I Catoi del gusto” e il “Museo animato”.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche
Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker