fbpx
NewsPoliticaPrimo Piano

Consulta Giovanile Regionale. Al centro i giovani

Convegno il 19 dicembre alle 16 presso la sala Piersanti Mattarella al Palazzo dei Normanni

Una nuova legge offre ai giovani nuove prospettive di partecipazione politica

La Consulta Giovanile Regionale. e’ questo il tema del Convegno Regionale presenziato dai Presidenti dei gruppi parlamentari dell’Assemblea Regionale Siciliana. Lo scopo del convegno è quello di spiegare le opportunità della nuova legge sulla Consulta.

La partecipazione giovanile alla politica quindi diventa così l’obiettivo di Diventerà Bellissima giovani Catania, Forza Italia giovani Catania e del coordinamento catanese di Gioventù Nazionale. Queste tre realtà hanno promosso e voluto l’incontro sul Consulta Giovanile Regionale che si terrà il 19 dicembre alle 16 presso la sala Piersanti Mattarella di Palazzo dei Normanni.

Voglia di informare e coinvolgere i giovani

«Il Convegno – spiega Giovanni Saeli – nasce dalla voglia di informare e coinvolgere tutti i giovani siciliani in un nuovo organo ufficiale che accende i riflettori sulle potenzialità che tanti giovani hanno e che troppe volte non possono esprimere nella nostra terra».

«La Consulta Regionale – continua Saeli – traccia un’innovativa sinergia tra i dirigenti politici attuali e la prossima classe politica che merita spazi più ampi»

Conclude Saeli ringraziando il Presidente del Gruppo parlamentare di #DiventeràBellissima

Un ringraziamento particolare ad Alessando Aricò per l’attenzione mostrata verso le tematiche giovanili e al Coordinamento regionale di Forza Italia giovani Sicilia. Di quest’ultimo in particolare i due dirigenti ideatori dell’evento Ignazio Gattuso e Giovanni Tarantino.

Tra i promotori dell’evento Antonio Toscano

Il coordinatore di Forza Italia giovani Catania Carmelo Coppola è quindi uno dei promotori insieme ad Antonio Toscano di Gioventù Nazionale.

Coppola spiega ci essere «felice degli sviluppi sulla questione della consulta in quanto è ottimo strumento di rappresentanza da parte di noi giovani»

«Voglio fare un complimento – aggiunge Coppola – per i lavori che stanno svolgendo in sinergia i giovani dirigenti dei partiti».

Alfredo Polizzano

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker