fbpx
CronacheNews in evidenza

Consegnato alla città il “nuovo salotto” di via Pacini

I lavori hanno riguardato: manutenzione straordinaria, posa di panchine, collocazione di fioriere

Passeggiata del sindaco di Catania, Enzo Bianco, in via Pacini, che grazie al recente intervento di manutenzione e restyling è diventata un vero e proprio salotto cittadino.

Con il sindaco Bianco c’erano gli assessori al Decoro Urbano, Salvo Di Salvo, che ha curato l’intervento con i suoi tecnici delle “Manutenzioni”, alla Viabilità Rosario D’Agata e alla Cultura Orazio Licandro. Presenti anche il consulente del sindaco Francesco Marano e il responsabile NU Orazio Fazio.

«Via Pacini – ha detto il sindaco Bianco, parlando con commercianti e residenti – è una delle strade storiche di Catania di valore e di pregio, sia dal punto di vista commerciale sia da quello storico. L’intervento dell’amministrazione comunale ne aumenta il decoro, la bellezza ed anche la fruibilità da parte dei catanesi ma anche dei tanti turisti che ormai da tempo invadono gioiosamente il nostro centro storico».

I lavori, che erano stati sollecitati da commercianti e residenti e per i quali il sindaco Enzo Bianco aveva dato precise direttive, hanno riguardato: manutenzione straordinaria, posa di panchine, collocazione di fioriere.

Questo intervento, in una delle storiche vie cittadine, si collega a quelli in atto nelle limitrofe via Gemmellaro e piazza Sciuti.

Il sindaco Bianco ha anche incontrato il gruppo dei commercianti di via Santa Filomena, che incrocia via Pacini, che hanno presentato un progetto di nuovo arredo urbano della strada.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button