fbpx
CronacheNews in evidenza

Confederazione Artigianato e Piccole Imprese: avviata la campagna assembleare 2017

Avviata ufficialmente la campagna assembleare quadriennale (2017-2021) che porterà, nel giro di un paio di mesi, al rinnovo delle cariche elettive della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccole Imprese in tutte le sue articolazioni.

Gommisti

Sono complessivamente novanta i delegati da eleggere a livello territoriale e in rappresentanza delle varie categorie di mestiere, che saranno poi chiamati, il prossimo 18 giugno, ad esprimersi per la scelta della nuova classe dirigente della CNA catanese. C’è già grande fermento per la fase di preparazione ai congressi che vedranno mobilitarsi oltre tremilacinquecento soci.

«Un momento di alta democrazia, ma, anche e soprattutto, di confronto con le varie realtà produttive, una prerogativa che arricchisce il nostro stare insieme e rafforza lo spirito di appartenenza», dichiarano Sebastiano Battiato e Andrea Milazzo, rispettivamente Presidente e Segretario della CNA CATANIA.

«Il rinnovo delle cariche – concludono Battiato e Milazzo – ci fornirà lo spunto per racchiudere le esigenze delle piccole e medie imprese all’interno di una proposta programmatica sulla quale fare leva nelle interlocuzioni con le Istituzioni locali e per definire una nuova visione strategica del nostro territorio».

Impiantisti (Elettrici e Termoidraulici)

Importante, inoltre, ricordare che i giorni dedicati alle singole assemblee elettive saranno occasione per seminari ed aggiornamenti. Il 4 maggio, ad esempio, toccherà all’articolazione di mestiere degli Impiantisti (Elettrici e Termoidraulici) che potranno ascoltare due interessanti interventi: quello di Guido Pesaro, Responsabile Nazionale Unione Installazione e Impianti, dedicato a “Stato dell’arte del DPR 74/2013” e quello dell’Ingegnere Carmine Battaglia, Presidente Nazionale CNA Installazione e Impianti e Presidente C.T. 64 CEI, dedicato a “L’evoluzione della norma CEI 64-8: capitolo 37 e varianti”.

Il 6 maggio, invece, sarà una giornata dedicata all’articolazione di mestiere dei Meccatronici (nella mattinata si svolgerà un corso di formazione sulle tecniche di diagnosi), mentre il 13 maggio protagonista sarà quella dei Gommisti, categoria alla quale spesso non viene data la giusta importanza non considerando che l’attività di questi lavoratori è essenziale per garantire la sicurezza stradale dei veicoli.

Meccatronici

 

Il calendario di tutte le prossime assemblee elettive (si sono già svolte quelle dedicate ad Alimentari e Costruzioni):

MESTIERE

DOVE QUANDO A CHE ORA

Elettricisti

Hotel Excelsior

Piazza Verga, Catania

4 maggio

17:00

Termoidraulici

Hotel Excelsior

Piazza Verga, Catania

4 maggio 17:00
Ceramisti Sede CNA Caltagirone

Via Madonna della Via, 156

5 maggio

15:30

Meccatronici

Sede provinciale CNA Catania Piazza dei Martiri, 8 6 maggio 8:00

Estetisti

Sede provinciale CNA Catania Piazza dei Martiri, 8 8 maggio

10:30

Acconciatori Sede provinciale CNA Catania Piazza dei Martiri, 8 8 maggio

18:00

Gommisti

Borghetto Europa

Piazza Europa, Catania

13 maggio 16:00
Carrozzieri Sede provinciale CNA Catania Piazza dei Martiri, 8 15 maggio

19:00

Autotrasportatori

Sede provinciale CNA Catania Piazza dei Martiri, 8 18 maggio

19:00

Moda Sede provinciale CNA Catania Piazza dei Martiri, 8 19 maggio

19:00

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button