fbpx
CronacheNews in evidenza

Confcommercio: “GuidiAmo il turismo” fa tappa a Riposto

Sarà Riposto il prossimo comune protagonista del progetto “GuidiAmo il turismo”, il roadshow a cura del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania che coinvolge l’hinterland catanese in una condivisione di intenti e di programmazione per uno sviluppo turistico che faccia della cultura d’impresa e delle tradizioni da rilanciare in chiave innovativa il traino dell’economia locale.

L’appuntamento, previsto per domenica 30 aprile alle ore 15.30, si snoderà, a partire da Piazza San Pietro, lungo le principali vie del paese alla riscoperta di scorci nascosti e di realtà imprenditoriali che hanno fatto delle tipicità nostrane il punto di forza delle loro attività.

Ripartire dalle radici per immetterci in un mercato turistico che sappia ben rispondere alla crescente domanda, diversificare l’offerta e creare dei percorsi insoliti ma ben strutturati per coinvolgere anche un segmento di nicchia: questo l’intento ultimo di “GuidiAmo il turismo” che ogni giorno scommette sul valore del territorio e le risorse che lo contraddistinguono.

Riposto, anche grazie al suo porto turistico, saprà certamente offrire spunti per nuovi scenari d’investimento nel panorama locale. L’iniziativa, condivisa dall’amministrazione comunale con interesse partecipativo, vedrà presenti le istituzioni locali e i Giovani Imprenditori pronti a scommettere e a creare sinergia tra pubblico e privato verso obiettivi comuni per il bene ed il rilancio del sistema economico nostrano.

In copertina: fonte fotografia Wikipedia

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button