fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Pasta con condimento ricco a crudo

Caldo, afa, mare, sole, come in uno dei più classici copioni dell’estate, la voglia di cucinare vacilla. In aiuto per chi non si accontenta di una granita o un piatto di frutta mista ecco una ricetta facile, saporita e veloce. Un primo piatto con un condimento ricco e tutto rigorosamente a crudo, perfetto per le sere d’estate o i pranzi in compagnia.

Ingredienti:
Pasta penne rigate o rigatoni
pomodoro di pachino
pesto di basilico
foglie di basilico fresco
filetti di tonno
capperi
mandorle pelate a scaglie
scorza di limone biologico
oilo Evo
sale

 

Iniziate portando a bollore l’acqua della pasta, salate e verste la pasta, nel tempo di cottura, circa 10 minuti avete tutto il tempo per preparare la tavola e soprattutto il condimento di questa pasta veloce e saporita! Lavate e tagliate in quattro i pomodori di pachino, metterli in una ciotola capiente, lavate sotto acqua corrente i capperi e aggiungeteli ai pomodori. Aggiungete i filetti di tonno, il pesto, le scaglie di mandorle, della scorza di limone grattugiate, un pizzico di sale e amalgamante il tutto. Appena pronta la pasta scolatela e versatela insieme al condimento, aggiungete olio d’oliva extra vergine a crudo, aggiungete delle foglie di basilico fresco per esaltare il profumo e la freschezza del piatto!

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche
Close
Back to top button