fbpx
CronacheNews in evidenza

Concluso il progetto “Handicap e Acqua” al Mazzei-Sabin-Majorana di Giarre

Grande successo il 30 maggio per la conclusione del progetto “Handicap e Acqua” che ha visto coinvolti i ragazzi diversamente abili dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Mazzei-Sabin-Majorana” di Giarre.

All’evento conclusivo è intervenuto anche il Dirigente Scolastico dell’Istituto Prof. Stefano Raciti e il vicepreside Prof. Natale Scavo, oltre a loro erano presenti le professoresse  Carmela Campo e Santa Agnese Pennisi referenti del progetto. Ad intervenire anche il professore Vincenzo Malfitana  esponente  della Federazione Nuoto e insegnante di educazione fisica con specializzazione di sostegno, nonché gestore della piscina Mareneve, ove si sono svolte le attività alle quali hanno preso parte tecnici della Federazione Italiana Nuoto.

Presenti anche gli Assistenti alla Comunicazione e gli Operatori Socio Assistenziali i quali, insieme agli insegnanti, hanno dato un contributo fondamentale per la buona riuscita delle attività progettuali.

Ovviamente non sono mancati  i ragazzi diversamente abili, ovvero i veri protagonisti. I dodici giovani  hanno partecipato sin dall’inizio in maniera attiva mostrando sempre un forte entusiasmo per le attività natatorie . Va detto che per questi ragazzi il progetto, oltre a costituire un importante fattore di socializzazione, è servito per sviluppare maggiore autonomia personale.

Questi sono i dodici ragazzi che hanno partecipato al progetto ai quali, durante la giornata conclusiva, sono stati consegnati una medaglia e un attestato:

Rapisarda Iolanda (Sabin di Giarre)

Messina Cosimo (Majorana di Giarre)

Pennisi Sebastiano (Majorana di Giarre)

Cavallaro Simone (Mazzei di Macchia di Giarre)

Giannone Marco (Mazzei di Macchia di Giarre)

Leotta Giuseppe (Mazzei di Macchia di Giarre)

Leotta Samuele (Mazzei di Macchia di Giarre)

Milazzo Luca (Mazzei di Macchia di Giarre)

Privitera Alessandro (Mazzei di Macchia di Giarre)

Proietto Alessia (Mazzei di Macchia di Giarre)

Russo Federico (Mazzei di Macchia di Giarre)

Scavo Rosario (Mazzei di Macchia di Giarre)

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button