fbpx
News in evidenzaPolitica

Comune di Catania: nasce il gruppo consiliare Fratelli d’Italia-AN

Nasce ufficialmente il gruppo consiliare Fratelli d’Italia-AN al Comune di Catania. Ai consiglieri Manlio Messina e Ludovico Balsamo, fino ad ora al gruppo Misto, si unisce il consigliere Francesco Saglimbene che lascia Forza Italia.

Manlio Messina assumerà il ruolo di capogruppo, mentre Saglimbene sarà il vicecapogruppo.

«Giornata importante per FdI-AN. A Catania si costituisce il gruppo consiliare grazie all’adesione del dottore Franco Saglimbene, persona stimata e sempre impegnata per Catania. È stato il più eletto del PdL quattro anni fa, questo ci inorgoglisce. Si vede che Fratelli d’Italia ha un appeal nelle persone che credono in progetti particolari. Su Catania, che è la nona città di Italia, mettiamo una bandierina importante. È un ritorno in questo palazzo dove c’è sempre stata AN, la destra catanese ha sempre avuto importanti risultati e da questo vogliamo ripartire», spiega il coordinatore provinciale e consigliere Manlio Messina.

«Sono felicissimo e orgoglioso della scelta del collega Franco Saglimbene, stimatissimo consigliere e professionista. Da oggi ci possono essere i presupposti per allargare il nostro raggio di lavoro all’interno della nostra città e fare finalmente gruppo a Catania», afferma il consigliere Ludovico Balsamo.

«Cambio sede ma la sostanza è sempre quella, una linearità nei comportamenti nell’area di centrodestra. Mi spiace per il gruppo di Forza Italia che si scioglie e ringrazio i colleghi che mi sono stati accanto, ma si apre una nuova strada», spiega lo stesso Saglimbene.

«La costituzione del gruppo in un comune come Catania è la dimostrazione che Fratelli d’Italia sta lavorando bene». Lo dichiara il coordinatore regionale FdI-AN, Sandro Pappalardo.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button