fbpx
Primo PianoSanitá

Commissariamento Ordine dei Medici, la soddisfazione dei dissidenti

Il comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa degli avvocati Dario Riccioli, Luigi Maria Toscano, Rocco Mauro Todero. Si tratta dei legali che rappresentano i capostipiti della dissidenza dell’Ordine dei Medici i quali esprimono la loro soddisfazione per il commissariamento dell’EnteEmanuele Cosentino, Lucio Di Mauro, Rosalia Lo Gerfo, Alfio Pennisi ed Antonino Rizzo. 

La nota stampa.

«Apprendiamo che, in data odierna, il Ministro della Salute ha avviato il procedimento di commissariamento dell’Ordine dei Medici di Catania.

Prescindendo dalle gravi censure mosse all’atteggiamento comportamentale del Dott. Massimo Buscema, che dovranno trovare conferma nelle opportune sedi giudiziarie, si esprime massima soddisfazione perché tale convincimento si fonda sui rilievi espressi dai dottori Di Mauro, Cosentino, Lo Gerfo, Pennisi e Rizzo, che patrocinati dagli scriventi avv.ti Riccioli, Todero e Toscano, hanno proposto, già il 1° di agosto, formale istanza al Ministro di commissariamento dell’Ordine dei Medici di Catania, in considerazione del fatto che “non sia ormai più in grado di assicurare il proprio regolare funzionamento amministrativo”.

I ricorrenti auspicano la pronta ripresa delle regolari attività dell’Ordine a cui orgogliosamente appartengono».

~DB

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button