fbpx
CronachePrimo Piano

Commissariamento Ordine dei Medici. Codacons propone un suo medico associato

Il Codacons interviene sul commissariamento dell’Ordine dei Medici della provincia di Catania.

Una vicenda che ha creato notevole imbarazzo e danno all’intera categoria professionale.

“Come infatti ha ben evidenziato la nota del Ministero della Salute, l’Ordine dei Medici è Istituzione a tutela dei cittadini verso i quali deve garantire un’azione di vigilanza e di controllo sui medici.

Il Codacons evidenzia altresì che in tutta la vicenda hanno avuto un ruolo determinante i consiglieri del Codacons medici Nino Rizzo e Lucio Di Mauro che insieme ad altri tre consiglieri, Alfio Pennisi,Emanuele Cosentino e Rosalia Lo Gerfo, sono stati i primi ad evidenziare le molteplici criticità dell’Ente ed a chiedere già ad agosto il commissariamento al Ministro Grillo.

È proprio partendo da questi presupposti che il Codacons auspica che il Ministro, nella nomina dei Commissari che andranno a gestire questa fase di emergenza, consideri irrinunciabile la scelta di almeno un medico Codacons a garanzia appunto di vicinanza e di attenzione alle problematiche dei cittadini individuabile sin da ora nella persona del Dott. Roberto Fiaccavento, professionista di assoluto valore e di consolidata esperienza ordinistica”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button