fbpx
LifeStyle

Come scegliere il profumo giusto per l’estate

L’estate è il periodo degli aperitivi in spiaggia, delle feste con gli amici e delle uscite fuori porta. Oltre all’outfit, che è fondamentale in estate, è sempre molto importante la scelta del profumo per la bella stagione. La fragranza che scegliamo deve rappresentare la nostra personalità ma deve anche starci bene addosso, nel vero senso della parola: dobbiamo infatti fare i conti anche con il PH della nostra pelle, che ci dirà se quel profumo è adatto a noi oppure no.

La scelta di un profumo, dunque, è molto importante e per questo va fatta nel migliore dei modi. La personalità è uno degli aspetti da tener presente per la scelta del profumo perché è qualcosa che dovrà rappresentarci. In questo non sempre l’istinto può aiutarci e nemmeno l’emotività, come primo passo possiamo imparare a conoscere le famiglie olfattive e, un modo per farlo, può essere quello di farsi consigliare dall’addetta alle vendite, esprimendole la nostra preferenza per un determinato fiore, un agrume o una spezia, oppure se desideriamo essere seducenti e sensuali o più briose.

Profumi estivi per lei

Uno dei profumi estivi più amati dalle donne è il Florabotanica di Balenciaga. Elegante e misteriosa, floreale ma non scontata, enigmatica e intrigante. Si tratta di un profumo molto particolare, nato dai profumieri Oliver Polge e Jean Christophe Hérault.

Si ispira ai giardini botanici del 18° secolo ed elogia tutti i tipi di piante e fiori creando una fragranza misteriosa che dà vita ad una profumazione originale e mistica.

Una rappresentazione olfattiva di un giardino segreto, ricco di fiori e sentori sorprendenti. Un bilanciamento tra romanticismo, conferito dai fiori, e mistero, perfettamente rappresentato da menta e caladio. Una fragranza femminile e inusuale che rimane sulla pelle con discrezione, intrigante e ricercata, ma al contempo fresca, per chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo senza eccedere.

Profumi estivi per lui

Per l’universo maschile, invece, uno dei profumi più amati è il Montblanc Explorer. Dopo Legend ed Emblem, Montblanc presenta il nuovo, inedito profumo che celebra uno dei temi più cari al marchio: l’esplorazione.

Realizzato come sempre con ingredienti di primissima qualità e con metodi di produzione rari, Explorer è il profumo del momento. Un inno alla gioia di vivere, una celebrazione delle sfide da affrontare durante viaggi fantastici e nella vita quotidiana. Ma scopriamo insieme i dettagli di questa fragranza unica. Il profumo Montblanc Explorer è realizzato da Jordi Fernandez, Antoine Maisondieu e Olivier Pescheux. Ognuno ha dato un tocco unico al profumo Explorer unendo la propria esperienza emotiva e professionale.

Il risultato è un’originale piramide olfattiva che rende la fragranza caratteristica e immediatamente riconoscibile, uno dei profumi del 2019 assolutamente da avere. Le note di testa di Montblanc Explorer sono di bergamotto italiano, energico e vivace. Viene definito OrPur e produce accordi floreali di grande intensità e freschezza. Il cuore della fragranza è invece il vetiver più pregiato al mondo, quello prodotto nella regione di Les Cayes, nella zona più remota di Haiti.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker