fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Collina Vampolieri: l’impresa che voleva costruire si rivolge a Fiumefreddo

Fiumefreddo: l’avvocato, l’ex assessore, l’editore, il giornalista, il sovrintendente, il presidente (di numerose “cose”), il consigliere, il politico come il prezzemolino è ovunque. Adesso spunta anche sulla questione Vampolieri, L’Urlo si è intestato questa battaglia quando si è temuto il peggio ovvero che l’impresa costruttrice Tam Srl ottenesse di edificare un enorme complesso edilizio su di una collina che è passata alla storia per le frane che l’hanno caratterizzata.

Scongiurato il pericolo del cemento in aiuto alla Tam srl di Mario Lizio giunge una missiva indirizzata, oltre che al prefetto, al sindaco, al consiglio comunale, al segretario generale, al dirigente dell’ufficio tecnico tutti del comune di Aci Catena – tranne che al dirigente dell’ufficio urbanistica – in cui si diffidano le autorità in indirizzo a promuovere ogni necessario atto amministrativo che consenta la realizzazione del progetto.

“In mancanza – si legge nell’intimazione – tutti gli atti saranno trasmessi alla Procura Distrettuale della Repubblica così da consentire il vaglio della legalità da parte dell’autorità giudiziaria”. Nella stessa missiva l’avvocato Fiumefreddo ha già proceduto a definire “fantasiose” le motivazioni che hanno impedito la realizzazione dell’opera che avrebbe assicurato la sicurezza e la incolumità dei cittadini, tanto da integrarsi i reati di falso ideologico e abuso di ufficio.

Amministratori e Consiglio Comunale di Aci Catena saprete reggere all’implacabile Fiumefreddo?

 

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker