Colazione con pancake

L’importanza della colazione è nota a tutti, un’abitudine che va perpetuata sin da piccoli e non si deva abbandonare da grandi,
nonostante i ritmi frenetici e la routine quotidiana. Sarebbe bene variare la colazione, per
non annoiarsi ed evitare di saltare il pasto principale della giornata, quello che da la carica e l’energia per il resto della giornata. E se in Italia vince il cornetto con caffè o cappuccio, o il latte pane burro e marmellata, il pancake è il dolce tradizionale per la prima colazione in stile americano.
I pancake sono frittelle simili alle crêpe, ma spesse circa 3,0-5,00 mm. Gli ingredienti sono semplici e genuini, e la loro freschezza renderà l’impasto più soffice e il risultato ancora più gustoso. La ricetta originale è a base di burro, farina, latte, vanillina, sale, zucchero e uova. A questa versione si affiancano diverse varianti che prevedono l’aggiunta di cannella o miele o l’uso dello yogurt al posto del latticello. Ma in fondo il segreto per lo spessore e l’aspetto soffice è il bicarbonato di sodio da aggiungere nell’impasto.
Rientrano nella c
ategoria dei dolci, accompagnati da sciroppo d’acero, da confettura o burro d’
arachidi, ma allo stesso tempo possono essere anche salati, basta aggiungere del burro fuso sul pancake caldo, uova e bacon.
Nel cuore di Acireale, nel centro storico, presso Love Bakery & Cafè pot
ete fare colazione con dei golosi pancake, da gustare appena fatti ancora caldi e da guarnire a piacimento con sciroppo d’acero, con gelato, con frutta fresca o sciroppata, con crema al cioccolato e creme varie, con marmellata o miele, insomma con quello che gradite per renderli buoni e deliziosi. Largo alla fantasia e all’appetito!
Da Love Bakery & Cafè la tradizionale american breakfast con i deliziosi pancakes è alla portata di t
utti, con innumerevoli possibili guarnizioni, se poi volete esagerare accompagnate i vostri pancake anche con ciuffi di pan
na montata.