fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Palline al cocco e cuore di cioccolato

In giro per la città, tra le vetrine e le riviste patinate, ma anche nel web tutto già è in fermento e annuncia che il Natale è imminente.
Inizia la frenesia della ricerca degli addobbi, per non arrivare impreparati o per avere adesso più scelta per le decorazione perfette.
Anche gli spot pubblicitari hanno incrementato i passaggi dei cioccolatini, i classici e intramontabili, e quando arrivano loro è già tempo di pensare alle feste.
Se preparare i dolci vi rilassa, o siete golosi ma attenti alla linea, o ancora volete essere certi di cosa mangiate e preferite non dare dolci preconfezionati ai vostri bambini ecco quello che fa al caso vostro, e sono perfetti anche per chi cerca dolci gluteenfree.
Palline al cocco con un cuore di cioccolato. Facilissimi, li potete preparare in pochi minuti anche in compagnia dei vostri bambini o nipotini, pochi ingredienti, e solo qualche minuto di cottura in forno.

Possono essere una coccola golosa dopo cena, un cadeuax per i vostri ospiti durante le feste invernali, un’ idea come segna posto per le ricorrenze, o semplicemente dei dolcetti sfiziosi preparati con le vostre mani da gustare sorseggiando una tazza di tè.

Ingredienti:
Farina di cocco 150 gr
Zucchero 100 gr
Tuorlo d’uovo 2
Gocce di cioccolato fondente
Altri 50 gr di farina di cocco per la copertura esterna

 

Iniziate preriscaldando il forno a 180°, in una capiente ciotola versate tutti gli ingredienti: la farina di cocco, lo zucchero e i due tuorli, e iniziate a mescolare con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Prelevando una piccola quantità formate delle palline ruotando nel palmo delle mani, al centro posizionate delle gocce di cioccolato, o anche delle scaglie del vostro cioccolato preferito, richiudete la palline e continuate a plasmarlo ottenendo la forma desidera, infine passate nella farina di cocco  – che avrete messo a parte in una ciotolina, o in un ripiano a parte-, e una volta ricoperta di cocco adagiate nella teglia con della carata  forno.
Procedete semplicemente così fino alla fine del composto.
Infornate per 8 minuti e saranno pronte per essere messe in bella mostra in una alzatina, o conservate in un contenitore ermetico in un ambiente asciutto.

Il consiglio in più: la teglia del forno deve essere posizionata nella parte bassa, altrimenti la farina esterna diventerò scura perdendo il suo candore, controllate durante la cottura, altrimenti coprite con un foglio di alluminio e completate la cottura.
Inoltre più piccole saranno le palline più saranno rapidi i tempi di cottura, e la resa finale sarà deliziosa.
Potete omettere il cioccolato all’interno se siete dei puristi del cocco, o aggiungere una nocciola all’interno con o senza cioccolato.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker