fbpx
CronachePrimo Piano

Sei chili di cocaina pura in auto: fermato corriere della droga

Sei chili di cocaina purissima nascosti in auto: così il corriere della droga ha cercato di evitare un posto di blocco ma senza successo. Colpo grosso dei Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa che in viale Kennedy hanno arrestato il calabrese Rocco Novella di 37 anni.

I militari infatti, impegnati in uno dei tanti posti di controllo hanno notato una Renault Megane il cui guidatore, appena notata la presenza degli agenti, ha inserito la freccia per svoltare anonimamente in un’adiacente traversa. Sfortuna per lui volle che i carabinieri sapevano che quella strada era senza uscita e pertanto, insospettitisi, decidevano di inseguire l’autovettura. A questo punto l’autista della Renault, gettando la spugna, tentava una veloce inversione di marcia per sfuggire al controllo. Troppo tardi per il corriere: i militari lo avevano già bloccato.

L’accurata perquisizione ha dato come esito il rinvenimento di 5 panetti di cocaina dal peso di 6 chili, nascosti sotto il parabrezza, precisamente all’interno del vano motore. Sono in corso degli approfondimenti investigativi per comprendere il ruolo del corriere nonché il canale di approvvigionamento della droga da parte della criminalità organizzata etnea.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, si trova rinchiuso presso il carcere catanese di Piazza Lanza.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.