fbpx
CronacheNews

Clochard picchiato in centro, aggressori messi in fuga dai passanti

Catania – Aggredito da due ragazzi probabilmente ubriachi e difeso dai passanti. L’orribile aggressione non è avvenuta in una stradina isolata della città, ma come riporta MeridioNews, nella centralissima piazza Stesicoro. Un clochard, ieri sera, è stato preso a calci e pugni mentre dormiva con i suoi cani, vicino l’istituto di Credito Siciliano. Secondo i testimoni, l’uomo, un sessantenne di origine tedesca, dormiva già da da alcuni mesi in piazza e non aveva mai procurato problemi.

Intorno alle 21,00 di ieri sera però, il clochard è stato preso di mira per aver difeso i suoi cani dalla furia dei due giovani, che si sarebbero accaniti su di lui prima con calci e pugni, poi con un bastone. Uno di loro, secondo i racconti dei presenti, era sicuramente straniero.

Ad evitare che la situazione degenerasse, l’intervento di alcuni passanti, che sono riusciti ad allontanare i due aggressori. I due, messi in fuga proprio dalla rabbia dei passanti, si sono separati pur di far perdere le proprie tracce, uno fuggendo in via Manzoni, l’altro in via Etnea.

A lasciare l’amaro in bocca l’intervento tardivo delle forze dell’ordine. I testimoni raccontano, infatti, di carabinieri giunti dopo mezzora e di due pattuglie dei vigili urbani che non si sono neanche avvicinate al gruppo di persone presenti. Il senzatetto è stato poi medicato da un’ambulanza giunta sul posto per le contusioni riportate dall’aggressione.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker