fbpx
News in evidenzaPalermoPolitica

Cinquecento euro per una cena con Berlusconi

Palermo – Sabato prossimo Silvio Berlusconi sarà in visita in Sicilia a distanza di tre anni dall’ultima volta. In attesa delle prossime scadenze elettorali siciliane (amministrative 2017), l’ex primo ministro italiano terrà un comizio al teatro Politeama di Palermo ed incontrerà i vertici regionali di Forza Italia. Da un punto di vista politico il discorso di Berlusconi nel capoluogo siciliano è il momento più atteso della giornata, ma a destare la curiosità di tantissime persone sono altri aspetti.

Come rivelato dal Corriere del mezzogiorno, oltre che nei classici impegni politici, Berlusconi sarà impegnato in una cena di gala con i grandi imprenditori siciliani. L’evento si svolgerà a Villa Baldonaro e vedrà la partecipazione di 170 persone invitate di cui al momento non si conosce il nome. La sfarzosa cena avrà un costo abbastanza salato per le tasche delle persone normali tanto che secondo alcuni critici questo sarà uno schiaffo alla povertà: la cifra di partecipazione sarà ben 500 euro a testa, tutto denaro che secondo i vertici regionali di Forza Italia andrà a coprire le spese organizzative dell’evento politico.

Non è certo la prima volta che si tengono costose cene di gala per ingrassare le casse dei partiti politici. E’ evidente che da questo punto di vista la politica italiana abbia preso come modello l’America, ma all’interno dei vertici siciliani ed in particolare palermitani di Forza Italia, sembra già esserci qualche malumore per quest’iniziativa che potrebbe rivelarsi come un’arma a doppio taglio in ottica di consenso elettorale.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button