fbpx
CinemaLifeStyleSenza categoria

Cinema: Allied, un’ombra nascosta

Il film Allied è opera del regista di Ritorno al futuro e non solo, Robert Zemeckis, come non ricordarlo! E si riconosce la sua passione per la storia e per la tecnica. Un racconto costruito con pulizia e in modo elementare.

Di fatto è una storia di amore e sospetto, senza essere troppo romantica ne troppo violenta. Ma dove i due aspetti si intrecciano. Ottimi i due attori, Brad Pitt e Marion Cottilard, si percepisce tutta la loro complicità, e a volte catturano più i loro sguardi che non la trama, che in qualche punto -per chi è amante dei gialli dei complotti e dei sospetti- verrebbe da dire e ridire su qualche passaggio. Lui Brad sempre bello, bellissimo, a 52 anni ancora affascinate come pochi, lei Marion Cottilard bravissima, brillante, intensa, cattura subito la scena.

Una nota positiva va alla fotografia, alla cura dei dettagli, alla ricostruzione degli ambienti, delle atmosfere. Per le appassionate di moda i look anni 40 di lei sono più attuali che mai!

Curiosità: indimenticabile e molto suggestiva la sequenza in cui i protagonisti fanno per la prima volta l’amore in auto in pieno destero, mentre fuori dall’abitacolo imperversa una tempesta di sabbia.

Trama: ambientato nel Marocco del 1942. La storia di una spia franco-canadese Max Vatan (Brad Pitt) che si innamora di  un agente francese Marianne Beauséjour (Marion Cottilard) conosciuta durante una missione pericolosa a Casablanca. Una volta riuniti a Londra si sposano, hanno una bambina, ma la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra. Un giorno gli viene notificato che la moglie è probabilmente una spia nazista, inizia così ad indagare su di lei.

Trailer:Allied. Un’ombra nascosta

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button