fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Cimitero di Aci Castello, a ripulirlo i consiglieri della 4° commissione consiliare

Questa mattina i consiglieri della 4° commissione consiliare di Aci Castello, Francesco La Rosa, Nicola Zagame, Salvo Tosto e Marco Calì, hanno effettuato un sopralluogo nel cimitero di Aci Castello ed hanno trovato una situazione di degrado.

“Abbiamo trovato il cimitero – dichiara il consigliere La Rosa -in uno stato di abbandono totale. E’ passato un anno dalla tromba d’aria che mise il cimitero a soqquadro, ed ancora nulla è stato fatto.”

Ad un anno dalla tromba d’aria lo stato del cimitero è solo peggiorato. Infatti sono stati gli stessi ad occuparsi di fare le prime pulizie spazzando il viale centrale.

I consiglieri hanno riferito, come testimoniano le foto, di aver trovato sporcizia ovunque; ciò che ha attirato maggiormente la loro attenzione è stato un muro perimetrale fatiscente sorretto da una parte da una transenna instabile e del tutto abbattuto dall’altra. Anche l’ascensore per l’abbattimento delle barriere è stato trovato non funzionante.

 

“Un anno è troppo per non aver apportato alcuna modifica ai danni creati dal mal tempo che lasciamo il cimitero non in sicurezza”, afferma il consigliere Francesco La Rosa.

Al cimitero, che si presenta in uno stato di incuria, ed al quale non vi è alcune traccia di manutenzione, oggi hanno pensato i consiglieri della quarta commissione consiliare, ma domani? Chissà se chi di competenza interverrà!

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button