fbpx
Cronache

Cibali prende fuoco VIDEO

Continua a prendere fuoco anche la città di catania. Dopo le fiamme di ieri al viale Mario Rapisardi, un altro incendio è scoppiato a Cibali, in via dei Piccioni e vicino il campetto Horacio Majorana. Si tratta di un’area immensa dai 13 ai 15 ettari di terreno privato abbandonato che sporge in diversi posti tipo: via S.M.Castaldi, dei piccioni, Aspromonte, Nepeta, arrivando fino via Damiano Chiesa.

A registrare il video dell’incendio e  testimoniare il tutto il consigliere di quartiere Santo Arena.

“Quest’anno –  ci dichiara –  sono stati poco precisi ad effettuare lo Scerbamento di tutta l’area, anzi quel poco stesso che scerbavano facevano dei cumuli, lasciandoli sul posto. Basta una cicca di sigaretta per scatenare l’inferno”.

Dal video si può vedere come una fitta nebbia ha avvolto la zona, tanto che gli abitanti di alcuni palazzi sono stati fatti uscire immediatamente. A rendere ancora più pericolosa la situazione, la presenza di una centralina del gas Asec, la cui squadra è intervenuta per mettere in sicurezza la zona.

Sul posto la protezione civile, i vigili del fuoco e la polizia. Intervenuto anche il camion botte del comune di Catania.

Fortunatamente, ora è tutto sotto controllo

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button