fbpx
CronachePrimo Piano

Chiuso il mercato ittico di Acitrezza per scarse condizioni igienico-sanitarie

Blitz dei Carabinieri del NAS nei confronti del mercato ittico di Acitrezza. Qui, gli agenti, a notte fonda hanno eseguito un’attenta perquisizione dell’intera struttura.

Trascurate condizioni igieniche dei locali e all’omessa manutenzione degli impianti: è questo quanto scoperto dai militari del Nas. Lo stabile, abbandonato in uno stato di degrado, rappresentava un vero pericolo per la salubrità dei prodotti ittici che giornalmente vengono stoccati nel sito per la consueta vendita all’asta tra gli operatori del settore.

Tale circostanza ha fatto si che i militari del Nas, con gli ispettori del Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale, intervenuti sul posto procedessero all’immediata sospensione dell’attività e chiusura dei locali. Tale provvedimento nasce dunque dall’esigenza di impedire la potenziale contaminazione dei prodotti ittici che stavano per essere commercializzati.

Il provvedimento, di natura temporanea, potrà essere revocato dall’Autorità Sanitaria non appena verrà ripristinato lo stato originario dei luoghi. Dopo un’adeguata e costante igienizzazione dei locali, requisito fondamentale per il proseguimento delle attività commerciali, sarà possibile infatti rendere di nuovo operativa la struttura.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.