News in evidenza

Chiuse le Terme di Acireale

Le Terme di Acireale sono già chiuse nel silenzio e nell’indifferenza generale. La versione ufficiale è che ci sono lavori in corso, ma in verità già da due giorni l’Enel ha persino sospeso il servizio, insomma ha tagliato la luce. L’agenzia delle entrate vanta un credito di 1 mln e 800 mila euro è ha già iscritto ipoteca sugli immobili. Le Terme di Acireale si apprestano, così, a seguire il destino di quelle di Sciacca, sembra inevitabile perché i debiti sommergono la struttura.

La Sogip, che ha pretese su luce e gas, sta bloccando i conti. Una situazione nera che mette fine silenziosamente ad una istituzione. Ricordiamo che fino a questa repentina chiusura erano attivi i reparti termali e le visite di otorinolaringoiatria. Eppure bisogna evidenziare che le terme acesi non avevano solo debiti, esistono anche dei crediti. In primis 400 mila euro che avrebbe stanziato la Regione siciliana ma che non riescono ad arrivare ad Acireale. Chissà perché? Si vuole mettere fine alle terme? Si vuole arrivare ad una privatizzazione?

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.