fbpx
CronachePrimo Piano

Chiusa la discarica arriva l’emergenza rifiuti a Catania

La chiusura della discarica  della società Sicula Trasporti rappresenta un danno immenso per la città di Catania. Da questo evento, infatti, si è totalmente bloccata la raccolta dei rifiuti tra le vie cittadine. Il risultato? Cumuli di spazzatura non raccolti nel capoluogo etneo. 

Gli autocompattori della Dusty sono al momento fermi, nell’attesa di riversare i rifiuti nella struttura di contrada Grotte San Giorgio. Qui, scaricano anche  i mezzi provenienti da diversi Comuni della provincia di Agrigento. 

La chiusura della discarica

Ha chiuso sabato sera l’impianto di smaltimento di contrada Coda volpe di Lentini (Siracusa) di proprietà della Sicula Trasporti. A provocare la cessazione dell’attività, un guasto ad un “tamburo” lungo 12 metri e del peso di tre tonnellate che ‘setaccia’ i rifiuti separandoli per dimensioni. 

L’episodio ha portato disagi a circa 240 Comuni della Sicilia orientale. Infatti, a causa del guasto, gran parte dei Comuni che si appoggiano a contrada Coda volpe non eseguiranno la raccolta dei rifiuti.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker