fbpx
CronachePrimo Piano

Chi è il candidato di San Giovanni La Punta positivo al Covid?

Un candidato al consiglio comunale di San Giovanni La Punta positivo al Covid19.

È la notizia che emerge da una recente nota stampa diramata dal candidato sindaco di Tremestieri Etneo Santo Nicosia. Quest’ultimo la settimana scorsa ha annunciato di essere risultato positivo al Coronavirus. Prontamente l’attuale amministrazione comunale retta da Santi Rando, di concerto con l’Asp, si è attivata. È stata realizzata una postazione dedicata utile per effettuare tamponi a tutti coloro che fossero entrati in contatto con Nicosia, nel dubbio, di aver contratto il virus. Tamponi celeri per dare subito una risposta. Dai dati diffusi dal Comune a ieri, su circa 50 analisi effettuate, nessuno è risultato positivo. Il Comune di Tremestieri si è subito attivato dunque per far fronte ad un’eventuale emergenza.

Il candidato sindaco Nicosia in una nota stampa afferma “Ho anche ricostruito il momento del mio contagio, avvenuto a fine agosto dopo un incontro con un candidato al consiglio comunale di San Giovanni la Punta. Quest’ultimo, contrariamente a quello che ho fatto io, non ha ritenuto necessario rendere pubblico il suo contagio. Ad oggi risulta ancora positivo, dopo un periodo trascorso in ospedale”. Quanto sostiene Nicosia desta preoccupazione perchè se a Tremestieri Etneo si stanno effettuando tamponi per mettere in sicurezza la cittadinanza, lo stesso non si sta facendo per San Giovanni La Punta dove, da quanto si apprende, ci sarebbe un candidato al Consiglio che da fine agosto circola indisturbato, affetto da Coronavirus, per farsi campagna elettorale. La persona in questione sarebbe addirittura responsabile del contagio del candidato sindaco di Tremestieri. Già ospedalizzato, lo si può definire una vera e proprioa “mina vagante”. Ma chi è? Possibile che una persona affetta da Covid-19 che è stata curata anche in ospedale non salti all’occhio? A quale coalizione appartiene? In quale lista è inserito il candidato? Che lavoro svolge nella vita? Con chi ha contatti normalmente?

Perchè nessuno dice niente a San Giovanni La Punta?

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker