fbpx
CronacheMultimediaNewsNews in evidenza

Cgil, Rota: “La Buona Scuola? Ottima riforma di destra” – VIDEO FOTO

Oggi, in tutta Italia, si è svolta la conferenza di organizzazione della Cgil. Gli esponenti catanesi del maggior sindacato nazionale hanno scelto il teatro Verga di via Fava come location della conferenza, in una città attraversata da preoccupanti tremori occupazionali. All’appuntamento ha preso parte ogni articolazione cigiellina: segretari e responsabili di settore, rappresentanti dei pensionati e degli studenti, delegati all’emergenza casa, alla fiscalità, gestori dei patronati.

Il segretario confederale Giacomo Rota analizza per L’Urlo lo stato di salute del sindacato, boccia severamente la Riforma della scuola che va avanti in Parlamento ed avverte perfino l’assessore comunale Angelo Villari: “Se il mio predecessore si ritroverà ad essere interlocutore in una qualsiasi trattativa, non esiterò a criticarne l’operato”. L’intervista video.

In questo momento si sta manifestando il dissenso di fronte la Prefettura contro la fiducia data al maxiemendemento sul disegno di legge. Al momento si discute sulla proposta di raccolta di firme per un referendum abrogativo, qualora l’iter si concluda con la trasformazione in legge.

foto di Alberto S. Incarbone

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker