fbpx
Food

Cena lastminute: filetti di Platessa

E poi metti che ti arriva una telefonata. “Cena di lavoro rinviata… Amore, sto tornando a casa per cena!”. Mi ripeto come un mantra dentro di me… “Respira e no panic”! Per fortuna il freezer non ti abbandona mai nel momento del bisogno e con pochi minuti a disposizione e altrettanti pochi ingredienti, ecco come salvare la cena e riempire la pancia!

Ingredienti:

Filetti di Platessa Findus
limoni
aglio
capperi sotto sale Ponti
olio

Prendete la vostra confezione di Filetti di Platessa, se avete tempo almeno mezzoretta prima dal freezer (questo vi renderà più facile staccare i singoli filetti dalla carta protettiva che li separa, ma se il preavviso è minimo e il tempo stringe si può fare direttamente con un po’ di attenzione). Preriscaldate il forno a 220 gradi. Mettete in ammollo i capperi sotto sale, successivamente sgocciolateli e teneteli da parte, lavate un limone e tagliatelo a fettine sottili. Preparate una teglia capiente con carta forno e adagiate i Filetti di Platessa Findus ad uno ad uno, adagiate sopra i limoni, distribuite abbondantemente i capperi, irrorate di olio e infornate! Nei 21 minuti di cottura avete tutto il tempo per preparare un’insalata di lattughino e cetriolo tagliato a cubetti per accompagnare il piatto principale, condite con sale, olio e limone… Vi rimane anche il tempo per apparecchiare e incipriarvi il naso. Un minuto sotto il grill per dorare il tutto e la cena è servita!
Il sapore delicato della Platessa si sposa bene con il sapore deciso dei capperi che vivacizzano dando carattere!
Healthy food for a happy life!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker