fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Cena di fine settembre

Salutare l'estate con una serata tra amici e ricette facili

Settembre è giunto alla sua fine e l’autunno è alle porte (se vi siete persi come dare il benvenuto alla nuova stagione trovate l’articolo qui).

L’idea di organizzare un occasione per stare in famiglia, o con gli amici di sempre, per condividere i momenti estivi trascorsi insieme o per raccontarsi le vacanze appena trascorse. Un momento per vedere foto e video, un momento conviviale che può essere programmato con qualche anticipo, o organizzato all’ultimo.

Creare l’atmosfera sarà semplice, se decidete di per un pranzo o una cena, che sia al chiuso in casa o in giardino o in terrazza, ricordate di non trascurare i dettagli: fiori freschi, musica di sottofondo, candele solo se al tramando o di sera, un angolo beverage se optate per una soluzione in piedi informale.

Potete decorare la tavola con conchiglie e sassi, magari raccolti da voi o dai vostri bambini durante le vacanze, se optate per una cena seduta (che non superi mai il numero di 6 -8 persone) potete usare i sassi come segna posto – un idea semplice da realizzare per scrivere il nome con un pennarello indelebile o i gessetti colorati perfetti anche come piccolo cadeaux.

In alternativa potete optare per lo stile jungle, quindi foglie se ancora verdi vere o artificiali, quelle di palma perfette come segna posto su cui appoggiare il piatto. Se la cena o il pranzo sarà in piedi potete usarli per prepara il tavolo del buffet.

Ecco invece il menù che potete creare con anticipo o anche poche ore prima. Ricette semplici e veloci:

Pesce in crosta di sfoglia (ricetta qui) per stupire gli ospiti con la creatività! Potete fare anche singole porzioni se organizzate una cena servita per pochi.

Millefoglie di melanzane (ricetta qui) perfetto da prepara in anticipo, come antipasto o contorno.

Spaghetti di zucchine e pomodorini (ricetta qui)

Pasta con condimento a crudo (ricetta qui) un primo senza stagione.

Sfogliatine di pesche (ricetta qui) ci sono ancora le ultime pesche di stagione, ma potete optare per le prime mele.

Gelato fatto in casa senza gelateria ( ricetta qui ) da accompagnare a una fetta di torta o a della frutta fresca o perfetto anche da solo!

Photo credit: Pinterest

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button