fbpx
BeautyLifeStyleNews in evidenza

Lotta alla cellulite: sempre e per sempre

Combattiamo la cellulite e giochiamo d’anticipo, per non ridurci -come ogni anno- a miracoli e rimedi last minutes.

Questo è il periodo dell’anno in cui i programmi di remise en forme entrano a pieno regine nella routine quotidiana. Un vero e proprio piano d’attacco per attenuare, eliminare, gli odiosi cuscinetti e sopratutto il nemico numero uno di ogni donna: la cellulite.

Un inestetismo della cute che rileva un problema di cattiva circolazione, a livello del tessuto connettivo, e di adipe accumulato, esasperando il famoso e temuto aspetto bucherellato, meglio conosciuto come a buccia d’arancia.

Per prevenirla bisogna seguire semplice regole, magari tutto l’anno e non solo in vista dell’estate:

1. Una sana alimentazione, regolare ed equilibrata, per evitare il sovrappeso, non necessariamente una dieta. L’errore più comune è eliminare drasticamente i carboidrati, soprattutto pane e pasta, allo scopo di realizzare una perdita di peso veloce. Questo oltre a creare squilibri nutrizionali rischia di peggiorare notevolmente la situazione. Sempre meglio consultare un nutrizionista o un dietologo.

2. Limitare l’uso del sale, co-responsabile della ritenzione idrica.

3. Inoltre è consigliato bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, circa 1,5 lt al giorno, da aumentare in caso di caldo intenso, attività fisica ed altre condizioni che espongano alla disidratazione.

4. Evitate l’abuso di fumo, alcol, caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione.

5. Evitate di indossare indumenti stretti e attillati che limitano la circolazione.

6. Ma soprattutto dedicate mezz’ora al giorno ad un’attività fisica regolare costante, che contrasti l’accumulo di grassi e attivi il metabolismo.

7. Non dimenticate di usare con costanza una crema anti cellulite preziosa alleata alla lotta contro la cellulite.

La giusta crema anti cellulite in sineriga con gli accorgimenti sopra elencati può fare la differenza.

Ricordate sempre di non fare confusione tra il sovrappeso e la cellulite, poiché questa è una condizione patologica del sottocute e come tale va trattata, non può essere eliminata con scelte azzardate.

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button