fbpx
NewsPoliticaPrimo PianoRegionali 2017

Catanoso Contro Pogliese

Si rompe uno storico sodalizio per colpa delle regionali?

Si rompe uno storico sodalizio per colpa delle regionali? Anche tra compagni di segreteria è scontro in casa Forza Italia.

Questa mattina Pogliese ha pubblicamente reso nota la sua decisione di convergere su Nello Musumeci candidato alla presidenza, una decisione che evidentemente importa una forte presa di posizione per il parlamentare europeo che così facendo va contro la dirigenza del partito che intende muoversi nella direzione del docente Gaetano Armao, espressione del leader del partito Silvio Berlusconi e ddel suo vassallo siciliano Miccichè.

Non tarda ad arrivare la pronta risposta della persona più vicina politicamente a Pogliese ovvero Basilio Catanoso che in una nota stampa esordisce affermando “Non concordo con le considerazioni espresse dall’amico Salvo Pogliese.”

Tra i due ex An Musumeci e Catanoso non è mai corso buon sangue, viene fuori oggi fortissimo questo antico “risentimento politico” che porta il deputato acese a smentire anche un suo stretto compagno di segreteria. Secondo alcuni, addirittura, Catanoso ancora sperebbe in una sua candidatura alla presidenza, ipotesi paventata fino ad un mese fa e a, quanto si dice, anche caldeggiata dallo stesso interessato.

Catanoso comunque oggi non ci pensa su molto e nella sua nota stampa dichiara “la classe dirigente di un partito ha il dovere e il diritto di decidere al proprio interno ogni importante scelta di natura politica e quella della candidatura alla presidenza della Regione Siciliana è certamente una di queste. Non si può cercare all’esterno del proprio partito una concordia che certamente va perseguita responsabilmente anche all’esterno, ma ciò solo dopo che si siano completati tutti i gradi previsti dalla scala gerarchica dei dirigenti dello stesso partito”. “Attendo,prima di esprimere ogni giudizio in merito, le decisioni del presidente Berlusconi e dell’ufficio politico di F.I. che lo coadiuva e a queste mi atterrò supportandole”

Regionali 2017, Pogliese: si converga su Musumeci presidente

Forza Italia Contro Forza Italia: Bosco boccia Armao

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button