fbpx
Cronache

Catania, visite ai defunti: le modalità di accesso al cimitero

La festa per la commemorazione dei defunti sta per avere, così come l’afflusso di Cittadini al Cimitero di Catania, sito in via Acquicella. Il Comune, pertanto, al fine di contenere l’avanzata del contagio da Covid-19 nonché garantire la sicurezza dei cittadini, ha disposto alcune misure per scongiurare assembramenti. Il Vicesindaco, della città metropolitana, Bonaccorsi, ha emanato, infatti, un’ordinanza che limita gli ingressi veicolari al Cimitero di via Acquicella nelle giornate 30 e 31 ottobre e 1 e 2 novembre 2020. L’obbiettivo: aumentare le giornate dedicate alle visite ai defunti ed evitare troppe presenze.

Sospesi tutti i permessi per l’ingresso veicolare e le eccezioni nell’Area Pedonale del cimitero di via Acquicella

Si escludono: veicoli adibiti a trasporto di invalidi, con a bordo solo l’invalido (se possessore di patente speciale) o l’accompagnatore (il guidatore) dalle ore 12,00 e fino alla chiusura. Nella stessa fascia oraria consentiti anche i mezzi che accompagnano i malati nn in grado di deambulare, così come i mezzi destinati alle attività cimiteriali con accesso attraverso l’ingresso sud, ossia il parcheggio di via Madonna del Divino Amore.

Visite secondo un ordine alfabetico

Il Comune, inoltre, invita la cittadinanza ad effettuare le visite tenendo conto, anche, dello schema in ordine alfabetico. 

Venerdì 30 ottobre 2020 TUTTE LE LETTERE

Sabato 31ottobre 2020 A – B – C – D – E – F

Domenica 01 novembre 2020 G – H – I – J – K – L – M – N – O – P

Lunedi 02 novembre 2020 Q – R – S – T – U – V – W – X – Y – Z

Il Cimitero rimarrà aperto ogni giorno dalle ore 7:00 alle 17:00. Le confraternite, invece, a seguito di accordi con il Comune, rimarranno aperte da venerdì a lunedì, continuativamente, dalle ore 8:00 alle 17:00, con ingresso numericamente contingentato nelle cappelle cimiteriali.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker