fbpx
Sport

Catania: ufficiale la rescissione di Delli Carri, in arrivo l’ex Baiocco

Comincia a muoversi qualcosa in casa Catania a 72 ore dalla fine di una stagione culminata con una mortificante salvezza ottenuta in extremis. Dopo appena cinque mesi da direttore sportivo si conclude l’avventura ai piedi dell’Etna di Daniele Delli Carri, probabile artefice del positivo mercato di riparazione di gennaio scorso. Il condizionale è d’obbligo, la società, infatti, non ha mai spiegato quale fosse il suo reale ruolo all’interno del sodalizio di via Magenta. E’ la stessa società etnea a comunicare la risoluzione consensuale con l’ex d.s. di Genoa e Pescara tramite un comunicato apparso sul proprio sito:

Il Calcio Catania S.p.A. rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il Direttore Sportivo Daniele Delli Carri. Auguriamo a Daniele Delli Carri le migliori fortune professionali nel prosieguo della carriera e riconosciamo l’efficacia del suo operato in questi mesi. A margine di un sereno confronto, dopo aver ribadito il reciproco apprezzamento, abbiamo scelto di percorrere strade differenti e concludere quindi anzitempo il rapporto contrattuale.

Questo il saluto di Delli Carri alla piazza di Catania:

Ringrazio sentitamente il Presidente Pulvirenti e l’Amministratore Delegato Cosentino per la fiducia costantemente mostrata e per la possibilità di lavorare in una realtà importante come quella del Catania. Sono stato accolto bene anche dalla città e spero che in futuro il Catania possa tornare laddove merita di stare, in Serie A“.

Un percorso inverso a quello di Delli Carri farà con ogni probabilità l’ex, mai dimenticato, centrocampista rossazzurro Davide Baiocco che sembra pronto a far ritorno ai piedi dell’Etna nel ruolo di team manager, andando a fare da collante tra squadra e società. Una figura di questo tipo,un uomo di campo, assente in questi due anni di gestione Cosentino, pare cucita addosso all’ex capitano etneo pronto a riabbracciare dopo sei anni la tanto amata piazza etnea che non l’ha mai dimenticato e molto spesso rimpianto.

L’incontro tra le parti è avvenuto a Milano. Cosentino, misteriosamente al timone del Catania dopo due stagioni disastrose, è pronto a chiudere questa prima operazione in entrata in attesa del nuovo tecnico che siederà la prossima stagione sulla panchina rossazzurra.

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker