Nella nottata appena trascorsa, la Polizia ha arrestato i pregiudicati SCIOLINO Angelo (classe 1987), RICCIARDI Gianluca (classe 1981) e CRISTALDI Federico Rosario (classe 1993), per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
Intorno all’1.10 di ieri, gli agenti si sono recati in Via Sant’Euplio dove erano stati segnalati dei ladri di autovetture in azione. Giunti sul posto, circoscritta la zona e chiuse le vie di fuga, i militari hanno notato tre soggetti, due dei quali intenti ad armeggiare su altrettante auto in sosta, che peraltro presentavano già segni di effrazione, mentre un altro era appostato in funzione di “ palo ”. Alla vista degli agenti il “palo” ha subito allertato i complici con i quali si è allontanato a bordo di un’autovettura. Dopo un breve inseguimento, l’autovettura in fuga è stata intercettata e i tre malviventi sono stati bloccati e identificati.
A carico dei tre risultano numerosi precedenti specifici e reiterati per furto di autovetture, essendo stati già arrestati per tali motivi.
All’interno dell’autovettura utilizzata per la fuga, sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso.
I tre arrestati, colti in flagranza di reato, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo.