fbpx
Cronache

Catania: stop allo stazionamento in piazza Duomo e San Giovanni Li Cuti

Il Comune della città metropolitana dispone il divieto di stazionamento in piazza Duomo e San Giovanni Li Cuti. Domenica, inoltre, chiuso al traffico il Lungomare e sospesi mercatini dell’usato e delle pulci.
Il Vicesindaco Bonaccorsi, nella qualità di sindaco, dispone, quindi, il divieto di stazionamento per le persone in Piazza Duomo, in particolare, nei gradoni della Fontana dell’Elefante, il venerdì dalle ore 16:00 e sabato e domenica dalle ore 9:00 e fino alle ore 22:00. Stessa sorte per il borgo di San Giovanni Li Cuti, sabato e domenica dalle ore 9:00 e sino alle ore 18:00. Tuttavia, resta salvo il normale transito pedonale e la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali, legittimamente. aperti e tutte le altre attività consentite dal D.P.C.M. e alle abitazioni private. L’Amministrazione Comunale, inoltre, chiude al traffico veicolare dalle ore 9:00 alle ore 18:00 di domenica, il tratto del Lungomare, da piazza Mancini Battaglia a piazza Europa.
Fanno eccezione al divieto di transito i veicoli di residenti, mezzi di polizia e di soccorso, mezzi per il servizio di raccolta dei rifiuti (solo per servizio all’interno dell’area), velocipedi, taxi e veicoli privati diretti alle strutture alberghiere all’interno dell’area, veicoli diretti al parcheggio “Europa” e all’area interna del Porto Rossi, con ingresso ed uscita esclusivamente dal varco di piazza Europa, mezzi diretti al porto di Ognina per le operazioni di rimessaggio. Sospensione, temporanea, anche per il mercatino domenicale di via Dusmet e quello delle pulci di via San Giuseppe La Rena.
G.G.
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button