La Squadra Mobile di Catania, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, ha arrestato due minori M.S. cl. 1999 e S.M.J.I. cl. 1998, per i reati di rapina aggravata, violenza e lesioni.
I due giovani sono infatti stati identificati come gli autori della rapina commessa lo scorso inverno alla Villa bellini di Catania a danno di due loro coetanei, due studenti che stavano passeggiando nel giardino pubblico catanese e che, avvicinati con la scusa della richiesta di una sigaretta, sono stati successivamente aggrediti con calci e pugni e derubati di uno smartphone di ultima generazione.
Gli investigatori si sono messi subito alla ricerca dei giovani rapinatori, prendendo spunto dalle indicazioni e descrizioni fornite dalle vittime. Attraverso una ricerca effettuata su Facebook è stato individuato S.M.J.I. come colui che aveva aggredito e rapinato il minore, mentre M.S. come colui che aveva dato inizio all’aggressione dopo avere richiesto una sigaretta.
È stato inoltre identificato, un terzo componente della gang che aveva preso parte alle violenze fisiche nei confronti delle giovani vittime proseguono le indagini finalizzate ad identificare altri componenti della gang, e la verifica di eventuali loro responsabilità per altri reati.