Il CoEHAR, Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università di Catania, oggi ha donato alla città di Catania, un murales per sensibilizzare la cittadinanza alla Giornata Mondiale Antifumo promossa dall’OMS,c hesi terrà il 31 maggio.
Il “CoEHAR murales”, che si trova in viale A.Doria, è una vera e propria opera artistica realizzata dal collettivo “MaleTinte” grazie al patrocinio del Comune di Catania e della Lega Italiana Anti Fumo LIAF.
In occasione del No Tobacco Day promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, martedì 31 maggio dalle 9 alle 17 nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università si svolgerà la “Conferenza nazionale CoEHAR sulla riduzione del danno: rischi e benefici dei prodotti senza combustione”.
Al convegno parteciperanno tutti i più importanti ricercatori italiani nel campo della ricerca sulla riduzione del danno da fumo e tutti gli esponenti delle associazioni di settore.
Per i saluti istituzionali, saranno presenti anche il Rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo e l’Assessore della Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza.