Catania, Piazza 2 Giugno tra degrado e rifiuti
Aiuole incolte e bruciate dal sole, una fontana imbrattata da graffiti, file di cassonetti colmi di rifiuti, cartacce ovunque: questa è la fotografia di piazza 2 giugno, a Catania. Nel quartiere non ci sono centri sociali o spazi a disposizione degli anziani, solo quella piazza con scomode panchine di cemento, dove trascorrere il tempo con l’unica prospettiva di un tresette. E’ la denuncia del Movimento 5 Stelle.
“Abbiamo raccolto le denunce e le richieste degli abitanti della zona per inoltrarle al sindaco Bianco e all’assessore competente, dando la nostra disponibilità per effettuare insieme un sopralluogo nel quartiere.
Chiediamo all’amministrazione, così attenta, nei suoi proclami, al benessere e al decoro della città, di dare una risposta concreta al disagio di questi cittadini di serie B. E ci auguriamo che, in fase di approvazione del bilancio, invece di paventati tagli ai servizi sociali, il Comune faccia dietrofront e pensi alle categorie deboli, creando anche centri di aggregazione dignitosi per gli anziani.”