fbpx
Cronache

Catania partecipa alla Notte Europea della Geografia 2019

La “Notte Europea della Geografia 2019” sbarca a Catania con la mostra Mondi e Spazi Globali. Gli Strumenti della Geografia” che apre i battenti oggi, venerdì 5 aprile. L’evento si terrà nei locali delle biblioteche riunite “ Civica e Ursino Recupero” in via Biblioteca 13 nell’ex monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena.

La manifestazioni rientra nel progetto “Notte Europea della Geografia 2019” e si allaccia a una serie di iniziative previste in Biblioteca e in città per il Maggio dei Libri.I visitatori saranno coinvolti in un affascinante viaggio tra mappe, atlanti, isolari, manoscritti, opere rare e di pregio. Un percorso sarà dedicato all’eruzione dell’Etna del 1669 con libri e manoscritti, arricchito da una Mostra fotografica “Etna: Punti di vista” del Geologo e Vulcanologo Stefano Pannucci. Presentata, inoltre, anche una mostra di abiti-costume femminili “Fuoco dell’Etna” realizzati dagli allievi del Gruppo Maison Du Cuchon.

La mostra resterà aperta fino a venerdì 31 Maggio con i seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 da lunedì a venerdì. Sabato, invece, dalle ore 9.00 alle 11.30.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker